Go!

3
Abbiamo incominciato a intravedere le prime propaggini dell’Antartide solo verso il primo pomeriggio di martedì. La mattina di martedì infatti, il tempo era buono, e il nostro aereo Hercules C130 è finalmente decollato dalla pista di asfalto di Christchurch e atterrato sulla pista di ghiaccio di baia Terra Nova. Si atterra sul mare ghiacciato di una piccola baia contornata da una alta scogliera da cui scende qualche piccolo ghiacciaio, dominata dalla mole di un vulcano alto circa 3000 metri che si staglia sullo sfondo della baia.
2arrivo in antartide

Advertisements

2 responses to “Go!

  1. Salve ragazzi, ben arrivati. La vista dall’oblò deve essere stata fantastica… Ben presto riceverete (spero) qualche commento e domanda dal gruppo di insegnanti che seguo… Ogni vostra notizia sarà preziosa! E come dicono i Seal (non le foche vere…): The only easy day was yesterday! GO!!!!

  2. Salve, sono un docente di geografia dell’Istituto Buniva di Pinerolo (TO) che ha fatto richiesta di “gemellaggio” al PNRA. Ho saputo della spedizione tramite il mio amico ed ex compagno di università, Franco Talarico (detto “il Tala”) che è lì con voi. Sto sensibilizzando da tempo i miei ragazzi sulle conseguenze del surriscaldamento globale. Mi piacerebbe ricevere qualche dato di prima mano sullo stato dell’ecosistema antartico e in particolare dei ghiacci marini e continentali che state monitorando. Un caro saluto a tutta la spedizione e buona ricerca anche dai miei studenti! Gianni Boschis

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s